Pellicole per vetri

Grazie alle sue tante qualità, il vetro è il materiale che maggiormente viene Utilizzato in edilizia per la costruzione di qualunque tipo di immobile.  la trasparenza la luminosità la leggerezza e l’eleganza sono Le caratteristiche principali che fanno del vetro un materiale utilissimo per portare diversi vantaggi in tema di comfort agli ambienti.

Attraverso i vetri installati negli infissi dell’abitazione e degli uffici, può penetrare la luce portando i suoi benefici effetti sull’organismo e migliorando il rendimento produttivo negli ambienti di lavoro.

Tale attraversamento dei raggi solari però può non portare soltanto vantaggi ma anche svantaggi sia in termini di benessere che in termini economici.

Infatti un vetro semplice può essere attraversato da una quantità maggiore di raggi solari e dunque irradiare oltremodo un ambiente creando agli occupanti del vano problemi di abbaglio dovuti alla maggior quantità di raggi solari in ingresso. Oltre A ciò  anche gli oggetti della camera possono essere soggetti a scolorimento a causa del continuo battere dei raggi del sole.  inoltre un vetro semplice, essendo trasparente abbassa di molto il livello di privacy ed infine i vetri possono essere fonte di infortuni e non essere in grado di mantenere la giusta temperatura all’interno delle abitazioni o degli uffici.

Per fare in modo che i vetri degli infissi siano portatori soltanto di benefici e non di svantaggi come quelli appena elencati, si può ricorrere all’applicazione di speciali film adesivi meglio conosciuti come pellicole per vetri.

Le pellicole per vetri sono commercializzate con diverse caratteristiche e possono essere sia trasparenti che colorate e la scelta del tipo di pellicola per vetro adesiva da utilizzare, varia in base all’esigenza personale.

Infatti si potrà optare nella scelta di pellicole per vetri decorative, nel caso in cui si voglia aumentare la privacy o semplicemente dare un tocco di eleganza all’esterno dell’edificio. Oppure si potrà optare nella scelta di pellicole per vetri che aumentino la sicurezza grazie alla loro capacità di riuscire a evitare lo spargimento di schegge sul pavimento in caso di rottura, oppure addirittura grazie alla loro resistenza, evitare furti e atti vandalici che solitamente capitano a vetrine commerciali.

Le pellicole per vetri dovrebbero essere applicate a qualsiasi infisso di qualunque abitazione soprattutto negli immobili dove sono presenti minori.  infatti tra gli incidenti domestici occorsi ai bambini più frequenti, la rottura dei vetri è tra le prime cause.

È utilissimo dunque per una questione di sicurezza applicare le pellicole non soltanto ai vetri degli infissi ma anche acquistare speciali pellicole  a metraggio ed autoinstallanti,  adatte a rendere maggiormente sicuro anche qualunque altro vetro presente in casa come quelli  delle credenze.
Esistono diversi tipi di pellicole adesive per vetri, quelli maggiormente commercializzati sono:

1. Pellicole antisolari
2. Pellicole di sicurezza
3. Pellicole decorative
4. Pellicole Antibatteriche
5. Pellicole Trasparenti
6. Pellicole Antinfortunio
7. Pellicole Antisfondamento

In funzione del tipo di vetrata, della grandezza ed esposizione si può acquistare la pellicola per vetri più performante che garantisca al meglio il comfort, che riduca le spese per il condizionamento estivo/invernale e che risponda all’aspetto estetico desiderato , dal momento che c’è un’ampia scelta di pellicole a disposizione del cliente per rispondere al meglio alle sue esigenze.

Navigazione articoli