Nokian presenta la nuova gamma estiva

Ormai è appurato, il beltempo sta arrivando e tutti gli automobilisti si stanno preparando alla nuova stagione estiva. Sono moltissimi coloro che decidono ogni anno di acquistare un treno di gomme nuovo, magari scegliendo di volta in volta pneumatici più performanti rispetto a quelli precedenti.

La novità dell’estate

Torna a sorpresa nel mercato estivo Nokian Tyres, produttore leader del mercato invernale, presentando la sua gamma estiva che andrà a completare il già fornito comparto invernale. Uno dei pupilli in casa Nokian Tyres erano i pneumatici 205 55 r16 W3 D3, vero punto di forza del produttore finlandese. Ma con questa scelta decide di rimescolare completamente le carte in tavola.

La gamma estiva 2017

Per questa nuova stagione estiva Nokia punta moltissimo sui segmenti SUV, off-roard e trasporto leggero. I tre modelli in questione sono:

1. Rockproof, pneumatico pensato per il segmento off-road e sviluppato con una mescola ibrida garantisce ottime performance e una durata fuori dal comune. La mescola è infatti pensata per resistere a urti di forte entità e tagli, inconvenienti molto comuni nel fuoristrada.

2. Per il segmento SUV troviamo due veri e propri gioiellini, il Nokian Line SUV ed il Nokian zLine SUV. Presentano entrambi fianchi rinforzati che assicurano comfort e sicurezza a livelli pazzeschi su tutti i terreni. Entrambi hanno una tenuta di strada eccezionale su asfalto bagnato ed un ridotto consumo di carburante.
3. Per le auto ibride o elettriche è stato progettato invece il Nokian eLine2, pneumatico che ha ottenuto una doppia A di valutazione nell’etichetta EU e che entra di diritto nella lista dei migliori prodotti green per questo settore. Offre ottime prestazioni su tutte le temperature e garantisce un’aderenza incredibile sul bagnato evitando il pericolosissimo acquaplaning.

4. Per completare la gamma delle autovetture troviamo il Nokian Line, pneumatico di fascia premium che utilizza la nuova tecnologia Swoop Grooves per prevenire l’acquaplaning, offrendo un bassissimo consumo di carburante, eccellente tenuta di strada e una resistenza al rotolamento decisamente bassa.

Tutti i nuovi pneumatici estivi Nokian inoltre sono predisposti per un controllo immediato del consumo del battistrada. Sul battistrada infatti possiamo trovare l’indicatore DSI che permette, grazie a dei numeri sul battistrada che scompaiono con l’usura, di capire la quantità residua in mm del battistrada.

Come sempre il consiglio che diamo è quello di montare i pneumatici giusti nella stagione giusta, i motivi sono molteplici ma in cima alla lista troviamo: sicurezza, tenuta di strada, consumo di carburante e rumorosità. È importante infatti ricordare che montare un pneumatico estivo durante i periodi più caldi permette alle vostre autovetture di avere un attrito migliore e di conseguenza un consumo energetico più equilibrato. Lo stesso ragionamento ovviamente è valido per i periodi invernali.

Evitate inoltre di acquistare marche che non abbiate provato in precedenza o delle quali non sono reperibili recensioni veritiere. I premium brand o comunque quelli che si avvicinano di più sono: Michelin, Continental, Pirelli, Goodyear, Barum, Hankook, Nexen e ovviamente Nokian.

Occhio, in fine, ad acquistare la misura esatta per la vostra autovettura. Trovate tutte le informazioni necessarie sul libretto di circolazione. Vi ricordiamo che acquistando online nel 90% dei casi è possibile portarsi a casa un ottimo risparmio, ovviamente, acquistate in Italia e da venditori italiani. Per qualsiasi problema vi basterà semplicemente chiamare o inviare una mail e in pochissimi giorni avrete risolto tutto.

Navigazione articoli