Case prefabbricate in legno

Tante sono le aziende con esperienza maturata da tempo nel campo della costruzione di case prefabbricate in legno , offrono soluzioni abitative di estetica valenza a destinazione d’uso civile privato, ma anche commerciale ed alberghiera.

Gli edifici vengono consegnati con la formula cosiddetta chiavi in mano o in fase costruttiva parziale, ovvero in condizione strutturale grezza, comprendente il tetto costruito, con esterni completi, con finestre e balconi ad eventuale richiesta, con completi interni o con porte e pavimenti a scelta.

Ciascun cliente viene seguito in modo individuale con personalizzate consulenze, andando a gestire ogni fase, pure collaborando con carpenterie. In seguito allo studio di fattibilità, e il progetto relativo preciso per ciascun dettaglio e il corso d’opera conseguente, le case prefabbricate in legno, caratterizzate da elementi certificati di qualità, vengono consegnate nei tempi prestabiliti.

A parte la fornitura di elementi di prefabbricazione sia a ditte carpentiere e ad aziende edili, tali società tengono anche corsi di aggiornamento specialistici ed effettuano un servizio di consulenza tecnica diretto ad architetti e professionisti del settore.

Queste aziende in genere mediante sistemi prefabbricati in legno di ottima qualità, fabbricano case su misura, si tratta di versatili e salubri case ecologiche piuttosto economiche a consumo basso per quanto riguarda l’energia, come soluzione di unità abitativa dotata di una struttura modulare possibile da combinare in edifici plurifamiliari ed anche villaggi a destinazione d’uso residenziale e pubblica finanziaria, scolastica, commerciale, turistica, ricettiva, sportiva, culturale, ricreativa. Queste aziende effettuano pure una serie di interventi, quali ampliamento e sopraelevazione mediante solai in legno, oppure posa di tramezzature ed inoltre facciate in legno colorato oppure combinato.

Molte di questa aziende sono di fama internazionale, ed hanno ricevuto tanti certificati, premi e riconoscimenti all’estero per il sistema costruttivo e per il rispetto ambientale.

Queste aziende che progettano e fabbricano prefabbricati in legno, permettono grazie a contenuti investimenti di avere soluzioni abitative da poter sfruttare a seconda delle proprie esigenze anche per viverci a lungo termine.

Tante le tipologie di case prefabbricate che vengono offerte e quindi c’è una vasta opportunità di scelta per trovare l’unità abitativa che fa al proprio caso, nel rispetto di tutte le relative norme vigenti per la costruzione di prefabbricati in legno e nel rispetto delle norme per la salvaguardia ambientale.

aIn genere gli edifici in legno constano di due camere più angolo cottura e bagno, con annessi spazi esterni, ma c’è possibilità di scegliere anche case più ampie.

Navigazione articoli